Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 30 marzo 2018

Cosa sta accadendo in Uruguay?

L'amica e socia Stephanie Caracciolo mi ha riportato una notizia sconvolgente dal Paese in cui risiede, l'Uruguay.
Ebbene, si sono registrati in Uruguay 110 omicidi in un anno.
Questa non è una bella statistica.
Ieri, tra l'altro, è stato ucciso un poliziotto nella città di Salto.
Esprimo il mio cordoglio per il poliziotto.
Appare evidente che vi sia un problema molto grave, un problema che (purtroppo) conosciamo anche noi, qui in Italia, se pur con qualche differenza.
Qui in Italia, infatti, la carenza di sicurezza è dovuta anche ad un'immigrazione clandestina incontrollata, che ha portato anche all'aumento del rischio di terrorismo islamico.
Però, tra quanto accade qui in Italia e quanto accade in Uruguay vi è un punto in comune: lo Stato gestito male, per di più da governi dello stesso colore politico.
Penso, ad esempio, alla legge sulla legittima difesa fatta dal nostro governo, la quale vale solo di notte.
Ergo, se una persona fosse attaccata in casa di giorno, si difendesse e nel difendersi ammazzasse l'aggressore, rischierebbe di finire in carcere.
In Uruguay ci sono dinamiche più o meno simili.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".