Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 22 marzo 2018

Voto e fake news


Secondo quanto riportato su Facebook dal direttore di "Italia chiama Italia", Ricky Filosa, il 43% degli italiani voterebbe seguendo ciò che è scritto su Facebook e sui social network.

Il dato è stato fornito da Pietro Vento, Direttore Istituto Demopolis.
Egli ha detto: "Il 43% degli italiani si è affidato a Facebook per decidere come votare in Italia il 4 marzo. Un dato esplosivo, cresciuto del 25% rispetto alle Politiche 2013".
Io trovo che sia preoccupante tutto ciò.
Internet è un "mare magnum".
Facebook è uno spazio virtuale importante ed esteso.
Però, in esso girano notizie vere e notizie false.
Il problema è che quando si vota è bene informarsi sui programmi e leggendo notizie da fonti certe.
Molti cittadini non si informano e con l'antipolitica attuale questa tendenza a non informarsi è ancora più forte e ciò può contribuire ad influenzare il voto.
Sia ben chiaro, non è che pensi che il voto americano e quello sulla Brexit siano stati decisi dai social network però il problema dei cittadini che (forse per disgusto verso certa politica) non si informano e seguano la pancia c'è.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...