Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 24 marzo 2018

Centrodestra, si trovi una soluzione

I leader dei partiti del centrodestra si sono riuniti per cercare una quadra dopo quello che è accaduto ieri.
Io penso che non si debba essere puntigliosi.
Forza Italia rinunci a candidare Paolo Romani ma gli altri non candidino persone dei partiti alleati senza l'accordo con questi ultimi.
Altrimenti, al governo avremo davvero il Movimento 5 Stelle e per l'Italia sarebbe un disastro.
Se fossi un imprenditore e mi trovassi di fronte un governo del Movimento 5 Stelle, io chiuderei la mia azienda e me ne andrei all'estero.
Tra l'altro, se si alleasse con il Movimento 5 Stelle, il leader della Lega Matteo Salvini farebbe ben poco.
Il 37% dei voti alle elezioni del 4 marzo è stato preso dal centrodestra e non solo da Matteo Salvini, il quale da solo ha preso il 17,37 % delle preferenze.
Ora, il 17% della Lega contro il 32% preso dal Movimento 5 Stelle potrebbe fare ben poco.
Se si alleasse con il Movimento 5 Stelle, l'azionista di maggioranza del governo sarebbe quest'ultimo.
Se poi Salvini decidesse di farlo cadere, il Movimento 5 Stelle lo attaccherebbe a livello mediatico (accusandolo di avere fatto fallire il governo) e la Lega non avrebbe più alleati.
Inoltre, i programmi della Lega e del Movimento 5 Stelle non sono sovrapponibili.
Uno, il programma della Lega, è per l'impresa e l'altro, quello del Movimento 5 Stelle, è per l'assistenzialismo.
Come candidata alla presidenza del Senato, io vedrei bene Elisabetta Alberti Casellati, di Forza Italia come Paolo Romani.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...