"Guardate che liquame antisemita cola dai manuali delle scuole del Belgio. Scuole pubbliche, non islamiche. Un genitore di Bruges, la settima città del Belgio, ha denunciato che un manuale scolastico per ragazzi di 15 anni contiene questa vignetta. Il libro di geografia è stato approvato dal Ministero della Pubblica Istruzione belga ed è stato utilizzato in tutto il paese dell'Europa occidentale. Mostra un ebreo ortodosso sovrappeso addormentato in una vasca e una donna palestinese con un secchio vuoto. C'è anche l'immancabile stella di Davide. "Israele sta negando ai palestinesi l'accesso adeguato all'acqua ... Mentre i coloni godono di prati rigogliosi e piscine". Goebbels e i nazisti sarebbero fieri di questa porcata. Come pretendiamo che il mondo arabo-islamico curi il proprio viscerale antisemitismo se i paesi europei non sono diversi? Ah scusate, questa non è più Europa, è il Belgistan!".
Mi sembra di vedere davvero un manifesto propagandistico della Germania nazista.
Ne riporto degli esempi qui sotto.
Ora, il problema è molto serio.
Infatti, è assodato il fatto che l'ostilità nei confronti di Israele parta da un pregiudizio nei confronti del mondo ebraico, se non da vero e proprio antisemitismo.
La prova è il fatto che in Paesi in cui ci sono soprusi veri (come, ad esempio, i Paesi islamici e la Cina) non corrisponda da parte di una parte dell'opinione pubblica europea la stessa indignazione (ingiustificata) che si manifesta quando Israele fa qualcosa per difendersi.
Quanto accaduto in Belgio è stato molto grave, poiché il Ministero dell'Istruzione ha approvato per l'uso scolastico un libro apertamente antisemita.
Si tratta di un vero e proprio tentativo di indottrinamento all'antisemitismo.
Inoltre come può essere sconfitto l'antisemitismo arabo se l'Europa stessa propugna manifesti simili a quelli della Germania hitleriana o sul tema dell'antisemitismo vi è ambiguità?
I nipotini di Goebbels sono in attività.
Questo è inaccettabile.
Nessun commento:
Posta un commento