Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 20 marzo 2018

Il dialogo tra religioni non si fa con le foto



Ringrazio l'amico e collaboratore Angelo Fazio di questo spunto preso da "Quando in Arabia Saudita verrà costruita una chiesa, crederemo al principe “riformista”, una recente analisi di Tempi, sul Principe saudita:
"Mbs, dicevamo, è furbo. Giovedì scorso ha incontrato a Londra l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, secondo cui «il principe si è preso a cuore la promozione del dialogo inter-religioso nel Regno». L’arcivescovo continua affermando di avergli fatto notare però che i cristiani non possono professare la loro fede in Arabia Saudita. Risposta del principe? Nessuna, al di là di un grande e bellissimo sorriso.
(...) Ecco, non basta farsi fotografare con qualche patriarca o cardinale per cancellare la realtà di un Regno e una cultura ben rappresentati da queste parole pronunciate dal Gran Muftì saudita: «Tutte le chiese all’interno della Penisola arabica devono essere distrutte»
.".

Sono d'accordo con queste parole.
L'Arabia Saudita non accetta luoghi di culto diversi dalle moschee.
I cristiani in Arabia Saudita hanno restrizioni.
L'Islam saudita vuole il dialogo?
Bene, i Sauditi inizino facendo costruire le sinagoghe e le chiese.
Non basta farsi fotografare con un arcivescovo o con il Papa.


1 commento:

  1. Non capisco che razza di codardi siamo diventati: un tempo li abbiamo combattuti e vinti adesso senza combattere ci siamo già arresi! Vergognatevi!

    RispondiElimina

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.