Come riporta un editoriale di Alessandro Sallusti su "Il Giornale", il Movimento 5 Stelle è giustizialista con gli altri e garantista con i suoi.
Per il suo candidato premier, Luigi Di Maio, l'esponente di Forza Italia Paolo Romani non potrebbe fare il presidente del Senato perché ha in corso un processo per peculato.
In effetti è così, e la vicenda riguarda l'uso di un telefonino che il senatore aveva in dotazione dal comune di Monza in quanto assessore. Attivato, ma non usato dall'interessato che utilizzava la scheda del Senato, l'aggeggio finì nelle mani della figlia allora minorenne alla quale non parve vero di chattare per mesi gratis con le amiche. Quando al comune di Monza arrivarono le bollette ci fu grande imbarazzo e, scoperto l'arcano, Romani saldò il conto di tasca sua, ma questo non bastò a placare il rigore dei solerti giudici avvisati della questione.Peccato, però, che Di Maio abbia la memoria corta.
Infatti, stando al "Teorema di Di Maio", se Romani non fosse idoneo a fare il presidente del Senato, non sarebbero altrettanto inidonei anche i sindaci di Torino e di Livorno, che sono sotto processo perché accusati di cose ben più gravi?
Inoltre, come ha riportato ancora il quotidiano "Il Giornale", un gruppo di giornalisti ha fatto causa a Di Maio, per diffamazione.
Di Maio si è salvato dal processo poiché ha invocato l'immunità parlamentare, alla quale (a parole) voleva rinunciare.
Se si vuole essere veramente dei moralizzatori bisogna guardare in casa propria e non dare adito a voci contrarie.
Altrimenti, si è solo ipocriti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Vedo che hanno tanta ipocrisia quanto i loro kompagni del Pd
RispondiEliminaChe Dio ci liberi da questa iattura!