Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 5 marzo 2018

Un caso umano: Matteo Renzi

Matteo Renzi si dimette dalla carica di segretario del Partito Democratico...o forse no.
Alla conferenza stampa, egli ha detto:

"Abbiamo riconosciuto che si tratta di una sconfitta netta che ci impone di aprire una pagina nuova all'interno del Pd". 
Tutta colpa - dice - di una campagna elettorale in cui "siamo stati fin troppo tecnici" e di "un vento estremista che nel 2014 siamo riusciti a incanalare, comprendiamo come il risultato sia davvero deludente".
Riguardo alla dimissioni, egli ha detto che ci saranno ma solo dopo la nomina del premier.
Questo dimostra quello che è il personaggio.
Invece, di fare autocritica, anche riguardo alla politica da lui implementata quando è stato al governo, Renzi accusa gli altri delle sconfitta del suo partito.
Inoltre, riguardo alle dimissioni, mi chiedo se abbia senso questa "melina".
Il "renzismo" è oramai un ricordo.
Quello di Renzi mi pare un caso umano di un uomo che ha fatto tante promesse e che forse credeva a ciò che diceva ma poi non ha mantenuto nulla di ciò che ha detto.

1 commento:

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.