Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 16 giugno 2017

Volontariato in Israele

Ringrazio con stima l'amica e collaboratrice che mi ha inoltrato questo comunicato dell'Ambasciata di Israele a Roma:
"Da oggi, Israele potrà essere scelta come meta dai giovani tra i 18 e i 28 anni desiderosi di fare un'esperienza di volontariato all'estero.

Due i progetti selezionati per il bando 2017, al quale l'onlus italiana SPES - Centro di servizio per il volontariato del Lazio (http://www.volontariato.lazio.it/chisiamo/default.asp) ha partecipato a seguito della sottoscrizione dell'accordo di cooperazione con l'Israel Volunteer Association (https://www.volunteer-il.org/about):

1. Coral (Osservatorio Marino): il progetto, per il quale saranno selezionati 4 volontari, si svolge presso l'Osservatorio Marino di Eilat (Sud Israele). Per ulteriori informazioni: Estero_CoralWord_SintesiProgetto.pdfEstero_CoralWord_SintesiProgetto.pdf

2. Merkaz Horim (La casa dei nonni): il progetto, per il quale saranno selezionati 10 volontari, si svolge nei centri di assistenza per anziani di Akko, Naharyia e Gesher HaZiv (Nord d'Israele). Per ulteriori informazioni:​ MerkazHorim_SintesiProgetto.pdfMerkazHorim_SintesiProgetto.pdf

Il Servizio Civile si svolgerà per un periodo di 10 mesi in Israele e per un periodo di 2 mesi - il periodo della formazione iniziale e quello conclusivo della valorizzazione dell'esperienza - in Italia. La partenza per Israele è prevista per l'autunno.

Possono candidarsi i giovani:

tra i 18 e i 28 anni non superati;
cittadini italiani;
cittadini degli altri Paesi dell'Unione europea;
cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.
Non possono presentare domanda i giovani che:

abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero per l'attuazione del Programma europeo Garanzia Giovani;
abbiano in corso con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell'anno precedente di durata superiore a tre mesi.
È possibile candidarsi ad un solo progetto e per una sola sede di attuazione entro il 26 giugno alle ore 14.00.

La domanda deve essere presentata secondo una delle seguenti modalità:

inviata a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo delle sedi SPES (deve pervenire entro le ore 14.00: NON fa fede il timbro postale).
Con Posta Elettronica Certificata (PEC) alla mail spes.protocollo@pec.workmail.it avendo cura di allegare tutta la documentazione in formato PDF.
Consegnata a mano presso le sedi SPES.
Per maggiori informazioni (compenso, volo, pratiche consolari) è possibile contattare Ksenija Fonovic:

- telefono: 06.44702178
- email: europa@spes.lazio.it"
.

Io penso che questa iniziativa sia lodevole.
Con molto piacere, darò una mano a divulgarla.
Magari, anche enti (come ad esempio le parrocchie) potrebbero interessarsi ad essa.
Israele è certamente una grande realtà e penso che andare lì e conoscere quella realtà possa fare molto bene ai nostri giovani, oltre a dare a loro un'occasione di fare qualcosa di buono per gli altri e per sé stessi.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...