Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 26 giugno 2017

Se fossi in Baruffaldi, io darei le dimissioni




La "telenovela" della crisi della giunta comunale di Roncoferraro si arricchisce di un altro particolare.
Come riporta un articolo de "La Voce di Mantova" che parla della crisi nel Comune di Roncoferraro, il Comune in cui abito, in Provincia di Mantova, la Lega Nord, una delle due minoranze in Consiglio comunale, non si pronuncia ma tratterà la questione all'interno del suo direttivo.
L'altra minoranza è "2014 Volta Pagina".
Come ho scritto prima, sulla vicenda, la Lega Nord non si pronuncia e convocherà il suo direttivo per trattare la questione.
Da persona esterna alla Lega Nord, mi sembra una decisione corretta.
I partiti funzionano così. Questioni di questo tipo vanno discusse in un partito.
In un partito serio le cose vanno così.
Ora, io ribadisco la mia personale opinione.
Io penso che un'amministrazione debba governare con la compagine politica in cui è stata eletta.
Ergo, nel 2014, il sindaco di Roncoferraro Baruffaldi  (nella foto) è stato eletto in una lista di centrosinistra, con il Partito Democratico.
Non voglio parlare delle vicende che hanno portato alla rottura tra il Partito Democratico e Baruffaldi.
Io penso che Baruffaldi debba governare con la sua compagine.
Se ha ancora la maggioranza, Baruffaldi governi.
Se non ha più la maggioranza, Baruffaldi tragga le conseguenze di ciò.
Sia chiaro, non ho nulla contro il sindaco.
Se fossi in Baruffaldi, io scenderei da cavallo prima di essere disarcionato.
Ergo, se fossi nel sindaco, io darei le dimissioni.
Oramai, da quello che ho capito, lui è politicamente azzoppato e quindi rischia di essere dimissionato.
Io credo che qualunque altra ipotesi, da quella di una giunta tecnica con sostegno di forze delle opposizioni a quella di una giunta con esponenti delle minoranze (di cui sento tanto parlare), rientri nell'insieme delle solite idee della vecchia politica del trasformismo, una politica che allontana i cittadini.
Le recenti elezioni amministrative ci insegnano che i cittadini vogliono chiarezza.
Sia ben chiaro, queste sono le opinioni di un libero cittadino, quale sono io.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...