Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 23 giugno 2017

Crisi a Roncoferraro, volete sapere la mia opinione?

Com'è noto, qui a Roncoferraro (in Provincia di Mantova) la Giunta comunale è andata in crisi, in seguito ad una rottura tra il sindaco Federico Baruffaldi ed il Partito Democratico.
Ora, io sento tante opinioni e voci in merito alla vicenda.
C'è chi dice che il sindaco se ne dovrebbe andare a casa e c'è chi dice che le opposizioni dovrebbero sostituire eventualmente il Partito Democratico e governare con il sindaco e chi è rimasto con lui.
Ora, vi dico la mia opinione.
In primis, mi risulta che il Partito Democratico non abbia sfiduciato il sindaco né che quest'ultimo si sia ufficialmente dimesso.
Quindi, ogni discorso vale poco e niente, senza le dimissioni di Baruffaldi o la sfiducia da parte del suo ex-partito .
In secundis, io penso che un'amministrazione (di qualsiasi livello istituzionale) debba governare con la compagine politica con cui è stata eletta.
Ergo, se Baruffaldi ha ancora la maggioranza governi.
Se non ha più la maggioranza Baruffaldi ne prenda atto, vada a casa e si proceda con il commissariamento del Comune.
Altre opzioni sarebbero viste come un atto di trasformismo e ciò non sarebbe bene per la politica e non è nemmeno detto che porti al nostro Comune dei benefici.
Ci si ritroverebbe di fronte ad un'amministrazione debole e raccogliticcia ed ostaggio di eventuali veti incrociati.
Inoltre, la "politica liquida", per intenderci tipo quella di Emmanuel Macron in Francia, non appassiona.
Basti pensare al fatto che alle ultime elezioni politiche in Francia ci sia stato un astensionismo molto alto.
Questa è la mia opinione.
Termino, facendo alla Pro-Loco di Roncoferraro gli auguri per la Festa del Riso in Corte, che inizia questa sera.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...