Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 25 giugno 2017

Il totalitarismo di Erdogan

Ringrazio l'amico e collaboratore Angelo Fazio che mi ha segnalato l'articolo del quotidiano "Tempi" che è intitolato "Riforma scolastica in Turchia: più islam e più Erdogan".
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan vuole restaurare l'Impero Ottomano.
Oramai, questo è noto.
Egli sta smantellando completamente sistema laico inaugurato da Ataturk.
Addirittura, egli vorrebbe riconvertire in moschea la basilica di Hagia Sophia ad Istanbul, la quale fu trasformata in museo da Ataturk nel 1535, dopo essere stata già stata luogo di culto islamico (dal 1453) e chiesa cristiana.
Dai programmi scolastici saranno esclusi gli studi del darwinismo e sarà incrementato quello della religione islamica.
Erdogan vuole anche abolire le parole di origine straniera.
Addirittura, come riportato da Politico, poche settimane dopo le vacanze estive del 2016 era stato diffuso tra gli studenti un opuscolo rilasciato dal governo che spiegava come si era svolto il tentato colpo di Stato ed erano stati mostrati dei video in cui Erdogan legge delle poesie e altri video sui bombardamenti sulle strade di Ankara.
Domani, abolirà l'uso dell'alfabeto latino?
Io penso che questa Unione Europea, che con il sultano flirta, non si stia rendendo conto del problema di una Turchia che si sta islamizzando nuovamente, creando un totalitarismo, e che mira anche ad espandere la sua influenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...