Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 21 giugno 2017

A quando la beatificazione del cardinale Mindszenty?

Si vuole beatificare don Primo Mazzolari.

Questo è lodevole.
Ora, io pongo questa domanda: quando sarà beatificato il cardinale e primate della Chiesa cattolica d'Ungheria József Mindszenty ?
Mindszenty (1892-1975) fu un martire cristiano, vittima del regime comunista ungherese, satellite dell'Unione Sovietica.
Egli combatté contro quella porcheria criminale quale fu il regime comunista e per questo i comunisti lo presero nel 1948, lo torturarono e contro di lui fecero un processo farsa, per condannarlo all'ergastolo.
Egli visse nell'incubo.
Non poté leggere le Sacre Scritture, non poté inginocchiarsi e non poté pregare.
Nel 1956, ci fu la rivolta contro il regime comunista e gli insorti liberarono il cardinale, il quale si ammalò di tubercolosi.
Avendo capito che sarebbero arrivati i carri armati sovietici, il cardinale si rifugiò nell'Ambasciata degli USA a Budapest.
Nel 1971, dopo varie trattative, Mindszenty lasciò l'ambasciata e si rifugiò a Roma.
Tuttavia, egli ebbe tante amarezze dalla politica vaticana.
Era la Chiesa del Concilio Vaticano II, che purtroppo commise l'errore di volere essere conciliante anche con i comunisti.
Si rifugiò a Vienna, ove morì per un arresto cardiaco.
Nel 1996, era incominciata la causa di canonizzazione.
Ora, visto che si vuole beatificare don Mazzolari, non sarebbe il caso di portare avanti anche la canonizzazione di Mindszenty o questo personaggio è troppo scomodo per certi benpensanti?
Mi risulta che il cristiano, a volte, debba essere scomodo rispetto a certe logiche.


2 commenti:

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.