Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 20 giugno 2017

Una riflessione sulle infrastrutture



Parto di nuovo dalla storia dell'ampliamento del tunnel "Montedomini", il tunnel dell'Autostrada A14 Bologna-Taranto, che si trova nel Comune di Castelferretti, in Provincia di Ancona.
Il tunnel è stato ampliato senza interruzioni di traffico.
Sopra si vede il video che ne parla.
Qui sotto vi è la versione in inglese.



Premetto che la Rocksoil è l'azienda che si è occupata anche dell'ampliamento del tunnel "Nazzano", il tunnel dell'Autostrada A1 Milano-Napoli che si trova a nord di Roma e che è stato il primo ad essere stato ampliato con quel metodo, anche se con alcune differenze.
Per esempio, nel caso del tunnel "Nazzano", lo scudo di protezione del traffico era di metallo e mobile e che veniva spostato con l'avanzare dei lavori.
Quello della tunnel "Montedomini", invece, era una struttura di cemento armato prefabbricata che era stata messa in tutta la lunghezza della galleria.
Noi abbiamo le competenze e le capacità per fare grandi opere ma per colpa di una certa mentalità la realizzazione di ogni infrastruttura viene bloccata o resa più difficile.
Questo è causa di arretratezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...