A Trapani c'è stato un caso singolare.
Il ballottaggio è stato con un solo candidato: Piero Savona.
Savona (nella foto) era il candidato di centrosinistra e si sarebbe dovuto scontrare al ballottaggio con Girolamo Fazio, ex-esponente di Forza Italia che ha corso con i centristi al primo turno.
Fazio è decaduto, a causa di vicende giudiziarie in cui è visto accusato di traffico di influenze nell'inchiesta "Mare Monstrum".
Già lo scorso 13 giugno, due giorni dopo il primo turno, Fazio aveva annunciato che anche se fosse stato eletto avrebbe rinunciato alla carica e aveva quindi invitato i cittadini a non votarlo. Poi, pochi giorni dopo, è stato automaticamente escluso dalla corsa per non aver presentato la lista degli assessori.Il terzo sfidante al primo turno elettorale era Antonio D'Alì, senatore di Forza Italia.
Così, Savona correva da solo e per vincere ci sarebbe dovuta essere un'affluenza uguale o superiore al 50%.
Invece, l'affluenza è stata bassa e Savona non è stato eletto.
Trapani sarà commissariata.
Il centrosinistra ha perso anche così.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento