Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 26 giugno 2017

A Trapani, il centrosinistra non ha vinto...ed era da solo

A Trapani c'è stato un caso singolare.
Il ballottaggio è stato con un solo candidato: Piero Savona.
Savona (nella foto) era il candidato di centrosinistra e si sarebbe dovuto scontrare al ballottaggio con Girolamo Fazio, ex-esponente di Forza Italia che ha corso con i centristi al primo turno.
Fazio è decaduto, a causa di vicende giudiziarie in cui è visto accusato di traffico di influenze nell'inchiesta "Mare Monstrum".
Già lo scorso 13 giugno, due giorni dopo il primo turno, Fazio aveva annunciato che anche se fosse stato eletto avrebbe rinunciato alla carica e aveva quindi invitato i cittadini a non votarlo. Poi, pochi giorni dopo, è stato automaticamente escluso dalla corsa per non aver presentato la lista degli assessori.Il terzo sfidante al primo turno elettorale era Antonio D'Alì, senatore di Forza Italia.
Così, Savona correva da solo e per vincere ci sarebbe dovuta essere un'affluenza uguale o superiore al 50%.
Invece, l'affluenza è stata bassa e Savona non è stato eletto.
Trapani sarà commissariata.
Il centrosinistra ha perso anche così.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...