Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 28 giugno 2017

Roncoferraro, serve una soluzione alla Toti

Com'è noto, qui a Roncoferraro (Mantova) c'è una crisi nella giunta comunale.
Infatti, è rottura tra il sindaco Federico Baruffaldi ed il Partito Democratico, che fino ad ora l'ha sostenuto.
Tutti noi stiamo dando addosso a Baruffaldi e al Partito Democratico.
Certamente, Baruffaldi ha commesso cose che mi paiono degli errori madornali.
Pensiamo al caso della proposta dell'Unione Mincio-Po e al fatto che oggi il Comune di Roncoferraro sia isolato.
Il Partito Democratico (che ha sostenuto anche le amministrazioni precedenti a questa) ha portato avanti un progetto assurdo come quello dell'impianto di teleriscaldamento "Fossil Free Energy", contro il quale Baruffaldi si è scagliato.
In questo caso, Baruffaldi ha fatto benissimo ed approvo quello che ha fatto, nello spegnere il succitato impianto.
Quindi, io non sono né con Baruffaldi né con il Partito Democratico.
Non posso essere tacciato di sostenere Baruffaldi, perché egli fa comunque parte di uno schieramento in cui non mi riconosco, né il Partito Democratico, per lo stesso motivo.
Ora, contestiamo pure Baruffaldi ed il Partito Democratico o solo l'uno o solo l'altro (visto che ad oggi, da quello che sento in giro,  il panorama politico roncoferrarese mi pare confuso) ma contestare non basta.
Serve qualcosa di veramente alternativo.
Le mie idee sono note. Infatti, sono di centrodestra.
Il centrodestra ha sempre perso qui a Roncoferraro più per particolarismi tra le anime che lo compongono che non per mancanza di elettori o potenziali elettori.
Ho partecipato a qualche campagna elettorale e sono stato anche rappresentante di lista del Popolo della Libertà.
L'ho detto e scritto pubblicamente tante volte.
Io penso che certe beghe debbano essere messe da parte e che tutti coloro che non si riconoscono né in questa amministrazione e nel partito che la sostiene né nel Movimento 5 Stelle (che pare si stia affacciando anche da queste parti) a mettersi intorno ad un tavolo e a fare il proprio progetto politico per questo Comune.
Si facciano un programma serio e si mettano insieme delle persone per fare una squadra coesa e che abbia voglia di fare le cose
In poche parole, serve un progetto simile a quello che ha portato Giovanni Toti (nella foto con Giorgia Meloni e Matteo Salvini) alla presidenza della regione Liguria.
Anzi, se venisse qui a dare qualche dritta, Toti ci farebbe un favore.
Roncoferraro ha bisogno di un centrodestra perché altrimenti il Comune sarebbe consegnato a questo centrosinistra che non sembra che stia amministrando bene o ad un movimento che non mi pare costruttivo come Movimento 5 Stelle.
Certo, bisognerà vedere se, come si sente dire in giro, il Partito Democratico sfiducerà Baruffaldi.
Alcuni, danno la cosa per certi ma io ho imparato ad essere scettico sono come quelli che la pensano come San Tommaso.
Finché non vedo non credo.
Comunque, a prescindere da tutto, bisogna essere pronti a tutto.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...