Il centrodestra ha vinto molti dei ballottaggi.
Ci sono stati dei risultati a dir poco clamorosi.
Il primo è quello di Genova, ove dopo settant'anni di governo di centrosinistra il candidato del centrodestra Marco Bucci ha vinto con il 55,24% dei voti.
Il suo competitor Giovanni Crivello (centrosinistra) si è fermato al 44,76%.
A Parma, si è confermato l'ex-sindaco del Movimento 5 Stelle Federico Pizzarotti.
Con la sua lista civica, Pizzarotti ha preso il 58,87% dei voti contro il 42,13% del candidato del centrosinistra Paolo Scarpa. Molti voti dati a Pizzarotti sono di centrodestra, il quale non è arrivato al ballottaggio.
A Verona, il candidato di centrodestra Federico Sboarina ha vinto con il 58,11% dei voti, contro Patrizia Bisinella, la compagna del sindaco uscente Flavio Tosi, che si è fermata al 41,89%.
A L'Aquila c'è stato un colpo a sorpresa.
Il candidato di centrosinistra Americo Di Benedetto era partito favorito ma è stato battuto da quello di centrodestra Pierluigi Biondi, che ha preso il 53,52%.
A Catanzaro, il candidato di centrodestra Sergio Abramo ha vinto con il 64,39% dei voti contro lo sfidante di centrosinistra Vincenzo Ciconte, che si è fermato al 35,61%.
Il centrosinistra ha vinto a Padova, ove l'ex-sindaco di centrodestra Massimo Bitonci è stato battuto dal candidato del Partito Democratico Sergio Giordani, con il 51,84% dei voti.
Ci sono stati altri risultati clamorosi.
A Carrara, il Movimento 5 Stelle ha vinto con il candidato Francesco De Pasquale, che ha battuto il candidato di centrosinistra Andrea Zanetti con il 65,5%.
A Pistoia, il candidato di centrodestra Alessandro Tomasi ha battuto il sindaco uscente di centrosinistra Samuele Bertinelli con il 54,28% dei voti.
Ora, da questi ballottaggi è emerso che, al di là di certe situazioni locali (come Padova e Parma) il centrodestra può vincere ovunque quando è unito.
Il centrosinistra paga l'arroganza del suo leader Matteo Renzi ed il cattivo governo espresso a livello locale e a quello nazionale.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento