Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 25 giugno 2017

Abbiamo espugnato le fortezze!

Il centrodestra ha vinto molti dei ballottaggi.
Ci sono stati dei risultati a dir poco clamorosi.
Il primo è quello di Genova, ove dopo settant'anni di governo di centrosinistra il candidato del centrodestra Marco Bucci ha vinto con il 55,24% dei voti.
Il suo competitor Giovanni Crivello (centrosinistra) si è fermato al 44,76%.
A Parma, si è confermato l'ex-sindaco del Movimento 5 Stelle Federico Pizzarotti.
Con la sua lista civica, Pizzarotti ha preso il 58,87% dei voti contro il 42,13% del candidato del centrosinistra Paolo Scarpa. Molti voti dati a Pizzarotti sono di centrodestra, il quale non è arrivato al ballottaggio.
A Verona, il candidato di centrodestra Federico Sboarina ha vinto con il 58,11% dei voti, contro Patrizia Bisinella, la compagna del sindaco uscente Flavio Tosi, che si è fermata al 41,89%.
A L'Aquila c'è stato un colpo a sorpresa.
Il candidato di centrosinistra Americo Di Benedetto era partito favorito ma è stato battuto da quello di centrodestra Pierluigi Biondi, che ha preso il 53,52%.
A Catanzaro, il candidato di centrodestra Sergio Abramo ha vinto con il 64,39% dei voti contro lo sfidante di centrosinistra Vincenzo Ciconte, che si è fermato al 35,61%.
Il centrosinistra ha vinto a Padova, ove l'ex-sindaco di centrodestra Massimo Bitonci è stato battuto dal candidato del Partito Democratico Sergio Giordani, con il 51,84% dei voti.
Ci sono stati altri risultati clamorosi.
A Carrara, il Movimento 5 Stelle ha vinto con il candidato Francesco De Pasquale, che ha battuto il candidato di centrosinistra Andrea Zanetti con il 65,5%.
A Pistoia, il candidato di centrodestra Alessandro Tomasi ha battuto il sindaco uscente di centrosinistra Samuele Bertinelli con il 54,28% dei voti.
Ora, da questi ballottaggi è emerso che, al di là di certe situazioni locali (come Padova e Parma) il centrodestra può vincere ovunque quando è unito.
Il centrosinistra paga l'arroganza del suo leader Matteo Renzi ed il cattivo governo espresso a livello locale e a quello nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...