Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 21 giugno 2017

Buona festa di San Luigi Gonzaga

Oggi si festeggia San Luigi Gonzaga (1568-1591).
Questo santo gesuita mantovano è compatrono della gioventù cattolica, insieme a San Gabriele dell'Addolorata.
San Luigi Gonzaga fu un esempio di carità.
Egli arrivò anche a rimetterci la vita, per aiutare i malati di peste.
San Luigi, infatti, morì di peste dopo essersi caricato sulle spalle un appestato per portarlo all'ospedale.
Le sue spoglie sono a Roma, presso la chiesa di Sant'Ignazio di Loyola.
Il cranio è a Castiglione delle Stiviere, ove nacque, qui in Provincia di Mantova.
La mandibola è a Rosolini, in Provincia di Siracusa.
San Luigi deve essere preso come modello da noi.
Certo, questo non significa doverci rimettere la vita ma (a volte) per fare il bene basta poco.
Qui a Roncoferraro (sempre in Provincia di Mantova) è stata restaurata l'edicola a lui dedicata.
Noi dobbiamo essere consci delle nostre radici.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...