Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 24 giugno 2017

San Giovanni Battista e la massoneria


Oggi si festeggia San Giovanni Battista.
San Giovanni Battista è patrono di città come Firenze e di paesi come Roncoferraro, il paese in cui abito, in Provincia di Mantova.
Ora, mi è capitato il sito di Marco Vuyet, un sito che parla di esoterismo.
Questo sito ha anche un articolo che parla di San Giovanni Battista.
Ho trovato tante cose discutibili e che non mi sono piaciute, come gli attacchi al Talmud e a San Giovanni Paolo II,  anche perché non mi pare che gli ebrei odino noi cristiani e mi pare che gli esorcisti riportino che il demonio odi particolarmente il grande Papa polacco, poiché gli tolse dalle grinfie tanta gente,  ma ho trovato anche cose che ho reputato interessanti come il legame attribuito a San Giovanni Battista con certe sette.
Mi vengono in mente in mandei, una setta gnostica che ritiene che il vero Messia sia proprio San Giovanni Battista e non Gesù Cristo.
Questa setta è presente in Iraq e in Iran.
Inoltre, insieme a San Giovanni Evangelista, San Giovanni Battista è patrono della massoneria.
Infatti, secondo il pensiero massonico, San Giovanni Battista sarebbe legato al Sole e al culto egizio.
La sua festa cade vicino al solstizio d'estate.
Per contro, San Giovanni Evangelista, cade il 27 dicembre, due giorni dopo rispetto al Natale e vicino al solstizio d'inverno.
Quindi, i culti massonici di questi santi sono legati al culto del Sole, tema ricorrente nella massoneria speculativa.
Faccio i miei auguri di buon onomastico a coloro che si chiamano Giovanni e Giovanna e ricordo che oggi si festeggia anche il Cuore Immacolato di Maria.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.