Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 30 giugno 2017

Si dica no all'apologia di Hitler

Invito tutti a firmare la petizione a Michele Santoro che è intitolata "No all'apologia di Hitler".
Ringrazio l'amica e collaboratrice Silvia Morelli che me l'ha portata all'attenzione.
Questo è il testo:

"Tel Aviv 27 06 2017

Spett. RAI Italia

Siamo gli amministratori di EBREI E ISRAELE, pagina Facebook.

Scriviamo per manifestare il profondo rammarico degli ebrei italiani e dei loro amici, per la trasmissione del Dr. Santoro di giovedì 22 giugno 2017 RAI 2 su Hitler.
Stigmatizziamo la banalizzazione dello sterminio degli ebrei.
Banalizzazione avvenuta tramite la pantomima di un sosia di Hitler, che ha spiegato in sei minuti l'orrore del Nazismo quando non sarebbero bastati 6 milioni di anni per farlo.
Banale.
Banale, si è vero, lo hanno detto prima di noi, il male è banale ma non ridimensionabile.
La pantomima era volta a rendere nazismo come comprensibile, umano e quindi accettabile.
La Shoah ha aperto nel cuore degli ebrei una ferita che supera i confini dell'universo ed è memoria per essi : sacra e inviolabile.
La vostra trasmissione l'ha profanata. Essa ha violentato la nostra memoria.
L'olocausto è l'incubo notturno da settanta anni di tutti gli ebrei; sognano ancora I tedeschi con i loro cani che li vengono a prendere e questo anche di chi nei campi non c’è' mai stato o è nato 70 anni dopo.

Non ne parlate se ne dovete parlare così.
Che ospiti invitate? Chi li ha scelti? Come avete potuto non pensare alle conseguenze?
Abbiamo effettuato ben TRE sondaggi tra ebrei e simpatizzanti chiedendo se se ritenessero opportuna la trasmissione di Santoro ed abbiamo ricevuto solo una valanga di furiosissimi no.
Ne abbiamo raccolti tantissimi e ve li inviamo.
Noi protestiamo avviliti e sconcertati per questa inopportuna trasmissione.
Lo facciamo nei modi civili che da sempre ci contraddistinguono.
Non vogliamo licenziamenti nè punizioni.

La Shoa, Hitler ed il Nazismo non si dibattono, non si comparano , non sono comparabili a nulla.

Vogliamo una parola per le migliaia e migliaia di persone che ci scrivono e continuano a farlo furiose.

Tutti commettiamo errori, l’importante è correggerli ma soprattutto non ripeterli.

Lasciate la Shoah agli ebrei, oppure per favore: ignorateli, trascurateli, davvero, lo preferiscono ma non toccate mai più per favore l’argomento in questo modo.

Cordialità.

Josef Jossy Jonas

EBREI E ISRAELE (pagina Facebook)
".

Firmerò anche io.
Su un fatto grave come la Shoah non si scherza.
Firmatela in tanti.
Questo è il link: https://www.change.org/p/https-www-facebook-com-ebrei-e-israele-1591089871202295-no-all-apologia-di-hitler-in-rai?recruiter=63312841&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition&utm_term=share_petition.
La petizione si trova anche nella parte in alto a destra di questo blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...