Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 20 giugno 2017

Crisi della Giunta comunale di Roncoferraro, altre due parole




Riguardo al mio recente articolo che parla della crisi della Giunta comunale di Roncoferraro qualcuno mi ha ritenuto troppo tenero nei confronti di quest'ultima.
Si sa della crisi tra il sindaco Federico Baruffaldi ed il Partito Democratico, che è azionista importante della coalizione che lo sostiene.
Questa crisi viene da lontano.
L'attuale vicenda dell'impianto di teleriscaldamento "Fossil Free Energy" non è la causa di tale crisi ma di sicuro l'ha aggravata.
Ora, nel mio succitato articolo ho scritto:

"Io penso che i gruppi di opposizione (2014 Volta Pagina e Lega Nord) debbano fare una sorta di "non belligeranza" nei confronti del sindaco e della sua amministrazione per ciò che concerne gli affari correnti più impellenti ed urgenti, come l'approvazione del bilancio.".

Che per me l'attuale amministrazione comunale si debba dimettere il prima possibile è scontato.
Questa amministrazione non è più in grado di andare avanti fino al 2019, anno in cui ci saranno le elezioni comunali.
Inoltre, a mio modesto parere, l'operato di questa amministrazione è stato insufficiente.
Anzi, questo non è solo il mio parere. 
Pensiamo al pasticcio che si è creato in merito all'Unione Mincio-Po.
Anche sulla questione dei migranti, l'amministrazione è stata criticabile e penso che queste critiche siano state più che fondate.
Anche questo è un parere mio e non solo.
L'unica cosa buona che vedo è quello che ha fatto riguardo all'impianto "Fossil Free".
Quindi, io sono tra coloro che auspicano le dimissioni dell'attuale amministrazione. 
Anzi, auspico che essa si dimetta il prima possibile. 
Il problema riguarda gli affari correnti, come l'approvazione del bilancio.
Queste cose sono in corso e penso bene che esse siano portate a termine, poiché ci sono dei tempi da rispettare.
Io troverei corretto che queste cose fossero portate a termine il prima possibile e che poi si arrivasse alle dimissioni del Consiglio comunale, al commissariamento del Comune e alle elezioni.
A mio modesto parere le opposizioni dovrebbero agire incalzando l'amministrazione per fare sì che portasse a termine ciò che si sta facendo (senza fare belligeranza) e poi dovrebbe spingere per fare dimettere il Consiglio comunale.
Certamente, Roncoferraro non può permettersi di avere un'amministrazione azzoppata fino al 2019.
Sul versante giudiziario, riguardo al "Fossil Free", io non faccio processi in rete.
I processi si fanno in tribunale e non in piazza, al bar, in TV, sui giornali o sui social-network.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...