Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 16 giugno 2017

Islam, bisogna stare attenti

Queste sono le parole di Saïda Keller-Messahli, fondatrice del Forum per un Islam progressista, a "Look Out News":


"Sì, ad esempio il Consiglio Centrale Islamico Svizzero (CCIS, ndr), che alimenta la divisione sociale in Svizzera. Il Consiglio vorrebbe apparire come un rappresentante inoffensivo e legittimo della popolazione musulmana elvetica, tuttavia il suo comitato direttivo è formato soltanto da giovani convertiti al salafismo o da figli di coppie miste che hanno scoperto un’identità musulmana da poco. IlCCIS sostiene e strumentalizza anche le richieste degli estremisti che pretendono vincoli scolastici quali ad esempio il nuoto separato per studenti e studentesse, il velo per le donne, la possibilità di non stringere la mano alle professoresse, eccetera. Tutto ciò per trarne profitto politico, allo scopo di trasformare le regole sociali in Svizzera, prevaricando la democrazia e la libertà di religione, poiché l’ideologia dei salafiti è profondamente anti-democratica.".

Ringrazio di questo spunto l'amico e collaboratore Angelo Fazio.
Ora, noi dobbiamo fare molta attenzione riguardo all'Islam.
Finché non combatte senza se e senza ma il fanatismo con atti concreti, noi non potremo mai avere una vera interlocuzione con il mondo islamico.
Per esempio, riguardo alla donna, agli omosessuali, agli ebrei, ai cristiani, a coloro che fanno parte di altre religioni o che non sono credenti e a coloro che dall'Islam passano ad un'altra fede, il mondo islamico deve darci delle risposte certe e serie.
Il mondo islamico non può dire (per esempio) che chi abiura l'Islam per un'altra religione è libero di farlo, quando i suoi ex-correligionari lo trattano male ed egli rischia l'incolumità.
Le comunità islamiche qui in Occidente debbono accettare le nostre leggi senza ambiguità e dimostrare ciò.
Noi dobbiamo stare attenti, anziché privarci della carne di maiale, "per non turbare i musulmani". 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Roncoferraro, il sindaco Rossi chiude la sua campagna elettorale

Ieri, ho partecipato alla chiusura della campagna elettorale della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro, la lista del sindaco Sergio ...