"Sì, ad esempio il Consiglio Centrale Islamico Svizzero (CCIS, ndr), che alimenta la divisione sociale in Svizzera. Il Consiglio vorrebbe apparire come un rappresentante inoffensivo e legittimo della popolazione musulmana elvetica, tuttavia il suo comitato direttivo è formato soltanto da giovani convertiti al salafismo o da figli di coppie miste che hanno scoperto un’identità musulmana da poco. IlCCIS sostiene e strumentalizza anche le richieste degli estremisti che pretendono vincoli scolastici quali ad esempio il nuoto separato per studenti e studentesse, il velo per le donne, la possibilità di non stringere la mano alle professoresse, eccetera. Tutto ciò per trarne profitto politico, allo scopo di trasformare le regole sociali in Svizzera, prevaricando la democrazia e la libertà di religione, poiché l’ideologia dei salafiti è profondamente anti-democratica.".
Ora, noi dobbiamo fare molta attenzione riguardo all'Islam.
Finché non combatte senza se e senza ma il fanatismo con atti concreti, noi non potremo mai avere una vera interlocuzione con il mondo islamico.
Per esempio, riguardo alla donna, agli omosessuali, agli ebrei, ai cristiani, a coloro che fanno parte di altre religioni o che non sono credenti e a coloro che dall'Islam passano ad un'altra fede, il mondo islamico deve darci delle risposte certe e serie.
Il mondo islamico non può dire (per esempio) che chi abiura l'Islam per un'altra religione è libero di farlo, quando i suoi ex-correligionari lo trattano male ed egli rischia l'incolumità.
Le comunità islamiche qui in Occidente debbono accettare le nostre leggi senza ambiguità e dimostrare ciò.
Noi dobbiamo stare attenti, anziché privarci della carne di maiale, "per non turbare i musulmani".
Nessun commento:
Posta un commento