Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 25 aprile 2015

Un nuovo inizio per il Comitato Manifestazioni Roncoferraro

Cari amici ed amiche,

la foto qui sopra (che ho preso dal gruppo di Facebook "Sei di Roncoferraro se...") mostra una pagina del quotidiano "La Gazzetta di Mantova" che parla della cena organizzata giovedì dal Comitato Manifestazioni Roncoferraro per la presentazione del piatto con la De.C.O. per la "Festa del Pesce".
Io penso che per il Comitato Manifestazioni Roncoferraro sia una "primavera", un nuovo inizio.
Ha fatto sì che uno dei piatti abbia ricevuto la De.C.O. (Denominazione Comunale d'Origine) e quindi ha rivalutato il territorio comunale di Roncoferraro.
Queste sono cose che vanno valorizzate.
Inoltre, il Comitato Manifestazioni Roncoferraro lavora in sinergia con le altre associazioni, il Comune e la Parrocchia.
Giusto oggi, in quanto collaboratore del Comitato Manifestazioni Roncoferraro, sono stato invitato al pranzo in parrocchia, pranzo cucinato dalla succitata associazione.
Il "Risotto con il puntel" che è stato servito oggi, è stato migliore del "Risotto alla pilota" servito giovedì, che già era molto buono.
Il "Risotto con il puntel" è un "Risotto alla pilota" con la costina di maiale brasata.
L'equilibrio tra riso e condimento è stato perfetto.
Il risotto è stato ben condito ed il riso è stato cucinato bene.
La costina, però, è stata il pezzo forte.
La carne è stata saporita e si è staccata dall'osso.
Merita un 10.
Un consiglio che darei al Comitato Manifestazioni Roncoferraro?
Al comitato consiglio di servirlo alla "Festa del Pesce" come specialità.
La gente farebbe a pugni pur di mangiarselo.
Ottimo lavoro!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.