Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 27 aprile 2015

Un bullo a Palazzo Chigi

Cari amici ed amiche,

leggete il mio articolo scritto su "Italia chiama Italia" che è intitolato "Matteo Renzi, un bullo a palazzo Chigi".
Il premier Matteo Renzi dice: "O passa l'Italicum o il governo cade".
Il suono di queste parole sembra una minaccia.
Ergo, le sue parole possono essere interpretate in codesto modo: "Se non votate l'Italicum mi dimetto e voi parlamentari andate a casa".
Ora, questa cosa è assurda.
Infatti, qualcuno dovrebbe dire a Renzi che il Governo potrebbe anche cadere ma il Parlamento resterebbe in piedi.
Non è detto che il presidente della Repubblica sciolga le Camere.
Queste parole di Renzi mi sembrano più l'ennesimo atto di bullismo istituzionale che non una seria e costruttiva affermazione.
Oltretutto, Renzi ha affermato che le regole del gioco si sarebbero scritte insieme e invece ha fatto quello che voleva rifiutando il dialogo.
Anzi, egli bolla chi non la pensa con termini come "gufo", "disfattista" e quant'altro.
Il presidente Berlusconi ha ragione.
Renzi è affetto da una bulimia di potere.
Peccato che egli non usi questa sete di potere per fare qualcosa di costruttivo.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

La degenerazione della sinistra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto.