Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 26 aprile 2015

Derby Torino-Juventus, dov'erano i controlli?


Cari amici ed amiche,

ieri, durante il derby tra Torino e Juventus (vinto dal Torino per 2-1) una bomba carta è esplosa nella curva dei tifosi del Torino.
La bomba carta è partita dalla curva dei tifosi della Juventus.
Undici persone sono rimaste ferite.
Ora, io mi domando come sia stato possibile che un simile arnese sia entrato nello stadio.
Dov'erano i controlli?
Certo, io non do tutta la colpa alle forze dell'ordine.
Anzi, esse sono le meno colpevoli.
Infatti, in uno stadio inglese un tifoso che si alza e che lancia oggetti viene preso dallo steward, reso inoffensivo e portato al più vicino comando di polizia.
In uno stadio italiano, invece, un tifoso che si alza e che lancia un oggetto può fare quello che vuole.
Infatti, uno steward che eventualmente agisce non solo non può fare nulla (perché il tifoso può sempre denunciarlo e vincere un'eventuale causa) ma rischia anche di prenderle a sua volta.
Anche le forze dell'ordine hanno le mani legate.
Se io fossi un presidente di una società di calcio non farei entrare in campo la mia squadra al momento in cui accadono cose simili.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.