Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 30 aprile 2015

Corte Cambretti, la recensione

Cari amici ed amiche,

ieri sera, in occasione di una cena con gli amici del centrodestra di Roncoferraro, sono andato al Ristorante Pizzeria "Corte Cambretti".
Il Ristorante Pizzeria "Corte Cambretti" si trova a Castel d'Ario (Mantova), sulla strada che unisce questo Comune a Roncoferraro ed è stato ricavato in una corte storica.
Ora, recensisco il ristorante, dall'ambiente al cibo, passando per il servizio,
L'ambiente riproduce fondamentalmente quello delle corti di campagna.
Per esempio, un giogo usato per attaccare un aratro ai buoi è stato restaurato ed usato come sostegno per un lampadario.
L'ho trovato carino.
Inoltre, all'ingresso vi è un tavolo con i dolci tipici in esposizione.
Tutto è perfettamente ordinato e pulito.
Se debbo fare una critica, a mio modesto parere, all'esterno  dovrebbe essere curata meglio l'aia che è usata come parcheggio, come la stradina che unisce il ristorante alla strada.
Comunque, l'ambiente merita un 8/10 abbondante.
Ora, valuto il servizio.
Il servizio non è stato lungo.
Tra una portata e l'altra non ci sono state pause troppo lunghe né troppo brevi.
La convivialità è stata così garantita.
La cameriera che ha servito è stata molto corretta nell'espletare il servizio, annotando le varie richieste dei clienti.
Per esempio, io avevo chiesto la tagliata di manzo al sangue (a me piacciono le cotture alla fiorentina) e sono stato accontentato.
Il servizio merita 10/10.
Ora, arriviamo al cibo.
La cena è iniziata con un tagliere di salumi e torte saltare simili a quiches.
La torta salata è stata fantastica.
Con il sapore di cipolla e di speck e la cremosità del ripieno in bocca c'è stata una festa.
Merita un bel 9/10.
I salumi sono stati buoni ma (a mio modesto parere) la star è stata la torta salata.
I salumi meritano un 7/10.
Il primo piatto è stato il risotto alla pilota.
Nel risotto si è sentita una nota speziata, come di cannella.
Mi è piaciuto e per questo gli do un bel 9/10.
Il secondo piatto è stato la già citata tagliata di manzo.
La carne era cotta bene: rosolata e con una crosticina all'esterno e rossa,  morbida e con un po' di sangue all'interno.
Il contorno di patate al forno dà una giusta morte alla bistecca.
Merita un 10/10.
Vista la tarda ora, non ho mangiato il dolce.
Tornerei volentieri a mangiare a "Corte Cambretti".
Consiglio a tutti quel ristorante.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.