Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 25 aprile 2015

La crisi di Forza Italia? Va risolta!



Cari amici ed amiche,

per Forza Italia (il mio partito di riferimento) non è un buon momento.

I sondaggi lo danno in calo ed il partito è lacerato al suo interno.
Alle elezioni regionali potrebbe essere un disastro.
In Veneto il centrodestra potrebbe vincere ma la Lega Nord sarebbe trainante.
Nelle Marche Forza Italia non è stata in grado neppure di esprimere un suo candidato e ha deciso di sostenere Gianmario Spacca, l'attuale presidente ex-esponente del Partito Democratico.
Solo in Campania, Forza Italia potrebbe reggere.
Il caso della Puglia con Raffaele Fitto non è altro che l'ultima di una serie di rotture all'interno del partito.
L'elettorato del partito è in subbuglio.
In questo elettorato c'è sempre più gente che non vuole andare a votare.
Il problema sta nel fatto che oggi vi siano parlamentari che di fatto fanno i "gattopardi" dentro il partito.
Finché la leadership del presidente Silvio Berlusconi è stata forte, il partito ha retto.
Purtroppo, sappiamo tutti di quello che è accaduto.
Il presidente è stato azzoppato dalla famosa sentenza del "Processo Mediaset" ed il partito è andato in bambola.
I vari parlamentari ed esponenti che sono a capo delle correnti hanno iniziato a pensare ai loro interessi di bottega.
Questo è un problema.
Qui si rischia di non avere un'alternativa credibile a Matteo Renzi e la maggioranza degli elettori (che è moderata e non di sinistra) rischia di non essere rappresentata.
Un governo che non ha contro una vera opposizione rischia di essere arbitrario.
Del resto, quello di Renzi è un governo arbitrario.
Basti pensare alla discutibile legge elettorale "Italicum" .
Se a fare una cosa del genere fosse stato il presidente Berlusconi la sinistra avrebbe fatto scoppiare il caos più totale.
La crisi di Forza Italia va risolta.
Altrimenti, sarebbe meglio che il partito si sciogliesse e si fondesse con la Lega Nord.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.