Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 24 aprile 2015

Festa del Pesce, ottima la presentazione

Cari amici ed amiche,

ieri sono stato ad una cena organizzata dal Comitato Manifestazioni Roncoferraro (con cui collaboro) in cui è stata presentata la Festa del Pesce, con il suo piatto con la De.C.O., la Denominazione Comunale d'Origine.
Alla cena erano presenti le autorità, a cominciare dal Responsabile Servizio Produzioni Vegetali ed Agricole della Provincia di Mantova Dino Stermieri, il Sindaco di Roncoferraro Federico Baruffaldi ed  il Vice sindaco di Roncoferraro Filiberto Speziali, rappresentanti di associazioni con cui il Comitato Manifestazioni Roncoferraro ha instaurato sinergie (Fondazione "ANT") e giornalisti dei quotidiani "La Gazzetta di Mantova" e "La Voce di Mantova".
La serata è stata bella.
Hanno parlato Alessandro Gattini, presidente del Comitato Manifestazioni Roncoferraro, la rappresentante della Fondazione "ANT" a Roncoferraro, Dino Stermieri, il Sindaco ed il Vice-Sindaco.
Nella cena è stato presentato il piatto con la De.C.O, il "Risotto con la psina", un risotto sgranato (e non mantecato come una "Paniscia di Novara", un "Risotto alla milanese" o un "Risotto all'isolana") che è condito con la psina, una minutaglia di pesce delle risaie.
Il riso era cucinato molto bene.
I chicchi non si sfaldavano.
Il riso era ben condito.
Il mio voto è 10.
C'era anche il classico "Risotto alla pilota", il risotto con la salsiccia di maiale.
Il riso era cotto perfettamente ed il rapporto tra riso e salsiccia era corretto.
La salsiccia era cotta bene.
L'unica critica, sta nel fatto che avrei preferito un po' più di formaggio Parmigiano-Reggiano.
Il voto è 8.
Comunque, se alla Festa del Pesce si servissero due risotti del genere ci sarebbe la fila da Mantova a Roncoferraro.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.