Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 18 aprile 2015

Pizzeria "Garibaldi", la recensione



Cari amici ed amiche,

non potevo non fare la recensione alle pizze della mia "pizzeria di fiducia", la Pizzeria Garibaldi.
Questa sera, ho mangiato una pizza d'asporto in casa di amici.
La Pizzeria Garibaldi si trova in Piazza Martiri di Belfiore 12, 46037 Villa Garibaldi di Roncoferraro, in Provincia di Mantova.
Il recapiti telefonici sono 0376 663222 e 340 4594669.
Ora, questa pizzeria è storica.
Essa è condotta dalla famiglia Belsito da molti anni.
Le pizze che escono da quella pizzeria sono sempre state di ottimo livello.
La cottura si fa con il forno a legna.
Ora, veniamo alla valutazione della pizza che ho mangiato io.
Io ho mangiato una pizza alla romana.
La pasta della pizza è cotta molto bene ed è stata stesa in modo perfetto ed omogeneo.
Non ci sono state parti troppo bruciate e la crosta è stata croccante al punto giusto.
L'equilibrio tra pomodoro e mozzarella è stato giusto ed i filetti di acciuga ed i capperi salati le hanno dato il giusto carattere nel gusto.
L'unico appunto che posso fare al pizzaiolo è quello di fare attenzione con l'olio d'oliva.
A mio modesto parere, sulla mia pizza c'era un po' troppo olio.
La pizza alla romana è già molto saporita di suo e basta un poco di olio giusto per non farla seccare.
Però, la pizza è stata veramente ottima i sapori erano perfettamente bilanciati, tanto che l'ho finita tutta in poco tempo.
Il "difetto" non inficia la valutazione positiva.
Il mio voto è 9/10.
So che i Belsito sono sempre attenti alle esigenze dei clienti e questo è molto positivo.
Un consiglio che posso dare a loro è quello di fare delle pizze "formato famiglia" .
So che ci sono pizzerie che le fanno.
Le pizze "formato famiglia" sono pizze giganti che possono sfamare 4 o 5 persone.
Per esempio, si potrebbe fare una pizza Margherita "formato famiglia" .
Una pizza del genere potrebbe costare 20 Euro.
Solitamente, una pizza "Margherita" (nel formato "normale") costa 4 o 5 Euro.
Se alla pizza "formato famiglia" si aggiungono altri condimenti il prezzo può essere aumentato.
Le pizze "formato famiglia" ridurrebbero il lavoro del pizzaiolo, che anziché dovere fare quattro pizze ne potrebbe fare solo una gigante,
Poi, una pizza del genere può essere condita a seconda delle esigenze dei clienti.
Per esempio, un quarto può essere condito "alla romana", un quarto "alla capricciosa", un quarto "alla Margherita" ed un quarto con tonno e cipolla.
Consiglio volentieri di prendere la pizza nella "Pizzeria Garibaldi".
Questo è quanto.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.