Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 24 aprile 2015

Il Grand Old Party Italiano? Si può fare solo fondendo Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega Nord!

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo scritto da Keyser Soze su "Panorama" che è intitolato "La via d'uscita dalla "palude pugliese"".
Keyser Soze è  un uomo delle istituzioni che da mesi su "Panorama" racconta la politica, dal di dentro. Lo pseudonimo è preso dal film "I soliti sospetti".
Egli è la persona giusta per raccontare un'Italia la cui realtà spesso, travalica spesso l'immaginazione.
Ora, è noto che Forza Italia sia in crisi.
In Puglia vi è la grana di Raffaele Fitto che si candida con il Nuovo Centro Destra e Fratelli d'Italia contro Adriana Poli Bortone, candidata di Forza Italia e Lega Nord, aprendo la strada a Michele Emiliano, candidato del centrosinistra.
In Forza Italia ci sono malumori.
Il presidente Berlusconi (nella foto) vuole proporre di fare il Grand Old Party italiano.
Però, come può farlo ora, tenendo conto dell'evoluzione della Lega Nord, che da partito del nord sta diventando un partito di destra nazionale (pur restando federalista), della presenza di Fratelli d'Italia e della presenza ingombrante del Partito Democratico di Matteo Renzi, che sta prendendo anche il centro e che rischia di diventare una sorta di "partito della nazione"?
Il Grand Old Party italiano si può fare solo in un modo: fondendo Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia in un  unico grande partito di centrodestra.
La Lega Nord che conoscevamo prima non c'è più.
Oggi, essa è un partito di destra che agisce a livello nazionale.
Forza Italia è schiacciata tra il Partito Democratico di Renzi e la Lega Nord.
Tra i due, Forza Italia scelga la Lega Nord.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.