Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 22 aprile 2015

Renzi? Parla di un mondo che non c'è!

Cari amici ed amiche,

leggete l'editoriale di Giorgio Mulè su "Panorama" che è intitolato "Renzi l'incipriatore".
L'articolo inizia nel seguente modo:

"Si può nascondere la realtà, certo. La si può celare astutamente, ma fino a un certo punto. Perché prima o poi arriva sempre il momento del disvelamento e tutte le bugie vengono giù a cascata. Chiamiamolo "effetto cipria": serve per imbellettarsi o celare piccole imperfezioni. Se poi la cipria è usata in dosi massicce può perfino fare apparire una persona totalmente diversa dalla realtà. Ma alla verità non si può sfuggire a lungo. E allora non abbiamo avuto alcuna sorpresa nel leggere il titolo di un editoriale del Sole 24 Ore che martedì 14 aprile recitava: "Il bonus che non c’è: se il tesoretto è solo un’arma di distrazione di massa". O ancora gli editoriali puntuti sul Corriere della Sera sull’imbroglio della "spending review", oppure le intemerate di Eugenio Scalfari sul ducismo in salsa renziana. Sono tutte parti del grande libro dei bluff che Panorama aggiorna settimanalmente, anche in questo numero, con nuovi capitoli facendo leva sulla forza assoluta e insuperabile dei numeri.".

Il premier Matteo Renzi parla di un'Italia che non c'è.
Per esempio, riguardo all'immigrazione.
Egli vuole fare credere che l'Italia abbia la forza di fare sentire la sua voce e che chiederà agli altri Paesi europei di ospitare gli immigrati che vengono da noi dalla Libia.
Però, sappiamo tutti che da tempo l'Italia non ha alcun peso in politica estera.
La vicenda dei due marò ingiustamente prigionieri in India lo dimostra apertamente.
Renzi continua a dire il contrario.
Secondo me, neppure lui crede a quello che dice.
In economia, egli dice che va tutto bene.
Però, quello che si vede in giro (tra aziende e negozi che chiudono e famiglie che non arrivano alla fine del mese) lo smentisce.
Riguardo alle riforme si è nel pantano.
L'idea degli 80 Euro in busta paga si è dimostrata essere un bluff, viste le tasse.
Riguardo alla spending review, il governo ha chiuso le ambasciate (che servivano) e ha mantenuto gli enti inutili.
Questo governo è fallimentare.
Renzi ha fallito.
Cordiali saluto.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

E De Luca deride padre Patriciello

Vincenzo De Luca, foto presa da Wikipedia   Il presidente della Campania Vincenzo De Luca non si smentisce mai.