Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 27 aprile 2015

L'Islam rischia di diventare la religione dominante?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del sito "La Repubblica" che è intitolato "Nel 2050 ci sarà il sorpasso dell'Islam sul Cristianesimo".
Secondo una studio americano, nel 2050, i musulmani raggiungeranno i cristiani nel mondo.
Nel 2070, i musulmani supereranno nel numero i cristiani.
Ora, di sicuro due fattori determinano ciò.
I fattori in questione sono la denatalità in Occidente e la secolarizzazione dello stesso.
Infatti, che nelle nazioni islamiche il tasso di riproduzione sia alto è cosa nota.
Anche la secolarizzazione dell'Occidente gioca a favore dell'Islam.
Infatti, il fatto che la Chiesa abbia meno potere spirituale non spegne la richiesta di spiritualità.
L'Islam è una religione che ha dinamismo.
In pratica, coloro che in Occidente rifiutano il Cristianesimo fanno quello che fecero i bogomili in Bosnia Erzegovina nel XV secolo: piuttosto che farsi evangelizzare dal Papa preferiscono portare il turbante.
Quindi, questo deve farci riflettere sulla crisi di questo Occidente.
In nome della "laicità", questo Occidente ha perso la sua identità.
Una realtà senza identità è destinata a morire.
Riflettiamo!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.