Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 26 aprile 2015

Petizione, recuperiamo la chiesa di Susano



Cari amici ed amiche,

nel territorio comunale di Castel d'Ario (Mantova) vi è un vecchio convento domenicano risalente al 1613.


Questo convento consta anche di una chiesa dedicata alla Vergine Maria che però è da tempo sconsacrata.

Ad oggi, risulta che l'edificio non ha una funzione.

Con codesta petizione, io vorrei cercare di sensibilizzare gli organi come la Diocesi di Mantova, il Comune di Castel d'Ario, la Provincia di Mantova e la Regione Lombardia perché l'edificio possa essere valorizzato ed usato.

Per esempio, lo si può usare per le mostre o come museo.

Altrimenti, sarebbe giusto riqualificarlo e riutilizzarlo come chiesa cattolica.

Magari, il convento potrebbe essere affidato a qualche ordine, cosa che è accaduta nelle Marche, a Fabriano.

Se non si potesse fare questo, l'edificio potrebbe essere riqualificato come chiesa cristiana di altra denominazione.

Per esempio, mi risulta che a Castel d'Ario ci siano molti rumeni.

La chiesa potrebbe essere usata come luogo di culto ortodosso.

In alternativa, la si potrebbe usare come chiesa anglicana.

A Mantova vengono anche tanti turisti dal Regno Unito, dal Canada e dagli Stati Uniti d'America ma non ci sono chiese anglicane.

La chiesa di Susano potrebbe essere il luogo ideale.

Tra l'altro, se una coppia di inglesi volesse sposarsi avrebbe anche i ristoranti vicino alla chiesa.

Infatti, Castel d'Ario è zona di ristoranti di ottimo livello.

Ricordo che l'edificio ospita la tomba di Paolo Emilio Gonzaga, eroe della Battaglia di Lepanto del 1571.

Quindi, un edificio del genere va valorizzato.


Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

E De Luca deride padre Patriciello

Vincenzo De Luca, foto presa da Wikipedia   Il presidente della Campania Vincenzo De Luca non si smentisce mai.