Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 8 agosto 2013

Il petrolio e gli equilibri geopolitici


Cari amici ed amiche.

Ieri, nella trasmissione di Piero Angela "Superquark" si parlato delle nuove tecnologie di estrazione del petrolio e degli Stati Uniti d'America.
Com'è noto, gli Stati Uniti d'America stanno approntando una nuova tecnologia, il "fracking".
Il "fracking" è la fratturazione idraulica, ossia la rottura della roccia attraverso con un fluido, generalmente l'acqua.
Questo ottimizzerà l'estrazione di petrolio e di gas.
Fin dagli anni della presidenza di Richard Nixon (1969-1974) gli Stati Uniti d'America non hanno l'autonomia energetica.
Essi importano petrolio da altri Paesi, come i Paesi arabi.
Se gli Stati Uniti d'America dovessero acquisire un'autonomia energetica, gli equilibri geopolitici cambierebbero.
Per i Paesi arabi, per la Russia e per quelli dell'America del Sud (Venezuela, Brasile ed Uruguay) ci sarebbe la competizione da parte degli Stati Uniti che sarebbero così meno "ricattabili".
Cordiali saluti.



2 commenti:

  1. e soprattutto israele si starà cagando sotto: una volta smarrito l'interesse verso il petrolio arabo saranno infatti cavoli amari! Oppure pensi che i politici alla bush lo facevano davvero per amore della libertà anziché del petrolio?!amicizia con arabia saudita docet!!!E come dico sempre: la pace è, soprattutto per israele, un'opportunità storica, soprattutto per questi annunciati cambiamenti geopolitici! Se non farà un passo indietro ne farà 66, esattamente quanti sono gli anni della sua esitenza! Continuate ad essere estremisti che fate decisamente il suo bene!!! mononeuroni.
    ps meno male che oltre a quell'idiota che fa voyager segui anche trasmissioni serie! Su voyager mi fece morire piero angela: "il mondo è bello perché è vario".

    RispondiElimina
  2. Fai schifo, antisemita che non sei altro!
    Sei solo uno schifoso antisemita e sei anche vigliacco!
    Israele ha il sacrosanto diritto di difendersi.
    A te può non andare bene ma il tuo parere non conta nulla.
    Perché non metti il tuo nome ed il tuo cognome?
    Conosco il tuo cognome!
    Mi avevi anche minacciato.
    Se non lo fai tu, lo faccio io!
    Poi, denunciami pure!
    Così, dimostreremo a tutti che quelli come te non sanno neppure cosa sia la democrazia e che in Italia manca la democrazia perché c'è gente stupida come te!
    Del resto, il linguaggio che usi lo dimostra.
    Quanto al professor Roberto Giacobbo (che conduce la trasmissione "Voyager") ti dovresti vergognare.
    Il professor Giacobbo è laureato.
    E' stato anche docente di tato docente di Teoria e Tecnica dei nuovi Media alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Ferrara.
    Ora, che farai?
    Mi farai chiudere il blog?
    Avanti, fallo!
    Io andrò avanti lo stesso, vigliacco ed idiota che non sei altro!

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...