Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 2 gennaio 2013

Il discorso di Napolitano? In parte condivisibile ma scontato!

Cari amici ed amiche.

Qui sopra c' è il video con le parole del discorso di fine d'anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Io non ho visto la trasmissione televisiva ma ho visionato il video qui sopra.
Le parole mi sembrano in buona parte condivisibili ma sono scontate.
Ad esempio, mi sembra scontato che noi giovani siamo arrabbiati.
Non c'è lavoro e le politiche attuali non hanno incoraggiato l'occupazione.
Quindi, abbiamo tutti i motivi di essere arrabbiati.
Anche per questo non ci può essere lo slancio innovativo.
Napolitano ha detto che noi italiani abbiamo grande creatività.
Ciò è vero ma la creatività è nulla senza grandi politiche che la incoraggiano.
Per esempio, serve una maggiore sussidiarietà.
Lo Stato dovrebbe premiare le realtà virtuose.
Anche le elezioni senza polemiche distruttive sono un tema scontato.
E' logico che i partiti che si presentano alle urne debbano essere propositivi ed debbano avere toni costruttivi.
Quanto all'Europa, vanno dette alcune cose.
In primo luogo, una moneta come l'Euro, che non protetta da organi politici, è destinata a fallire.
In secondo luogo, ricordo che la Germania è oggi lo Stato che sta creando maggiori problemi, problemi dovuti ad egoismi nazionali.
Il voto solo di protesta non porta niente di buono.
Per questo motivo, dico che il discorso è scontato.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.