Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 1 maggio 2020

Vergogna De Magistris

Per celebrare il 1° maggio il Comune di Napoli, con il sindaco Luigi De Magistris, ha utilizzato lo slogan dei lager nazisti: “Il lavoro rende liberi”.
Se lo avesse fatto un sindaco leghista, sarebbe scoppiato il finimondo.
Infatti, i cancelli di luoghi intrisi di ricordi di terrore, come il lager di Auschwitz, recano quella scritta odiosa che in tedesco recita: "Arbeit Macht Frei", ossia: "Il lavoro rende liberi". 
Quella scritta suonò (e tuttora suona) come un insulto nei confronti delle vittime della Shoah e di tutta l'umanità.
Deve essere ricordato che coloro che erano detenuto nei campi di concentramento nazisti si vedevano privati dello status di essere umani e furono trattati come un oggetti.
Molti di loro finirono i loro giorni lavorando in condizioni disumane, tra stenti e malattie,  ed i loro corpi furono bruciati.
Come si suol dire, Luigi De Magistris l'ha fatta fuori dal vaso.
Forse, non conosceva la storia e non sapeva il significato di quella frase?
Questa citazione è stata davvero infelice. 
Dovrebbe scusarsi con la comunità ebraica e non solo.

                                                  Antonio Gabriele Fucilone-Morris Sonnino

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".