Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 1 maggio 2020

Quello che Di Maio ignora

Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo di Giovanni Cabroni che è intitolato "Le sbandate della politica estera italiana che si allontana dai tradizionali alleati".
Ne riporto questo stralcio:

"Si diceva una volta che l’Italia avesse “la moglie americana e l’amante araba”; beh adesso pare che l’amante abbia gli occhi a mandorla e provenga dall’oriente.

Si è molto discusso in questi giorni dell’influenza geopolitica della Cina nelle vicende italiane. Pechino infatti ha ricevuto spesso molti elogi da parte del nostro governo, in particolare dal ministro degli esteri Luigi Di Maio, per la sua “solidarietà” nei confronti dell’Italia, in particolare per quanto riguarda la consegna, apparentemente generosa, di mascherine. In Italia però ci si dimentica forse da dove questo virus ha avuto origine. Particolare che invece non hanno affatto dimenticato i tedeschi di Bild, per i quali la Cina dovrebbe provvedere al pagamento dei danni provocati dal Covid-19 nel mondo. Ovviamente il Bild, e il suo direttore Julian Reichelt, hanno prontamente ricevuto accuse e pressioni da parte del governo cinese, che ha reagito male all’inchiesta del quotidiano tedesco.

È ormai evidente che Pechino sta sfruttando questa situazione di emergenza – da lei provocata per altro – per espandere la propria influenza sul mondo occidentale. E pare altrettanto evidente che, in questo contesto, l’Italia stia abboccando alquanto facilmente all’amo cinese, anche a causa di una certa accondiscendenza da parte del governo".

Questo Governo dimostra la sua ignoranza della storia e dei trattati.
Infatti, vi è un memorandum a Washington, alla Casa Bianca.
Questo memorandum prevede aiuti dagli USA ma l'Italia non può allearsi con la Cina.
Se si alleasse con la Cina e (di conseguenza) rompesse questo trattato, l'Italia avrebbe dei grossi problemi.
Dunque, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio vuole prendersi la responsabilità di mettere l'Italia in grossi guai?
Questo pessimo Governo vuole portare l'Italia nell'orbita cinese?
Se facesse ciò, la nostra democrazia sarebbe a rischio.
Inoltre, gli USA non ci aiuterebbero più.
Questo Governo sta ammiccando troppo al regime comunista cinese.
Per esempio, il presidente americano Donald Trump ha detto che chiederà i danni alla Cina, giustamente.
Anche altri Stati vogliono fare la stessa cosa.
Cosa sceglierà di fare il nostro Paese?
La Lombardia ha scelto di fare causa alla Cina.
Però, il Governo nazionale sarà propenso ad appoggiare ciò o metterà i bastoni tra le ruote alla Regione che è stata colpita di più dal Coronavirus?
Questo Governo è pericoloso e sarebbe bene che se ne andasse il prima possibile, per il bene di tutti noi.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.