Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 27 febbraio 2020

W San Gabriele dell'Addolorata

Oggi, è la festa di San Gabriele dell'Addolorata, patrono d'Abruzzo e della gioventù cattolica italiana.
Al secolo Francesco Possenti (1° marzo 1838-27 febbraio 1862) San Gabriele dell'Addolorata fu un religioso della Congregazione della Passione di Gesù Cristo.
Egli è anche patrono di Bovolenta, in Provincia di Padova, di Martinsicuro, in Provincia di Teramo, di Civitanova Marche, in Provincia Macerata, e di Martinsicuro, in Provincia di Teramo.
San Gabriele visse in un periodo difficile per la Chiesa italiana.
Egli morì di tubercolosi senza che diventasse sacerdote, sia per la giovane età che per motivi politici, poiché l'Abruzzo passò dal Regno delle Due Sicilie a quello d'Italia.
Con l'annessione del Regno delle Due Sicilie a quello d'Italia, le leggi anticlericali dello Stato sabaudo furono estese anche al Sud.
Forse, sarebbe bene chiedere l'intercessione a lui, visto il periodo di sbandamento del mondo giovanile ed il momento traumatico che si sta vivendo in questi giorni, per via dell'emergenza dovuta al Coronavirus che, tra le altre cose, ha provocato il blocco delle messe.
Termino, facendo gli auguri a tutti coloro che si chiamano Gabriele e Gabriella.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...