Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 23 febbraio 2020

Adesso, si capisce il perché del Coronavirus

Questo governo avrebbe potuto prendere delle misure più efficaci per evitare il diffondersi del Coronavirus ma non l'ha fatto.
Infatti, scambio commerciale e le attività con la Cina, rappresentano da anni,un elemento diffuso nel paese.
Per quanto riguarda i prodotti, il commercio Italia-Cina risulta oggi piuttosto concentrato.
Il 50% delle importazioni italiane dalla Cina, ha riguardato prodotti tessili, elettronici e meccanici.
Allo stesso modo, circa la metà dell’export italiano verso la Cina, si concentra nei settori dei macchinari e dell’abbigliamento.
Ora, quando vi è un'epidemia come quella della polmonite atipica, le cose migliori che si sarebbero dovute fare sarebbero state un blocco dei contatti diretti con la Cina ed una messa in quarantena di coloro che provenivano da altre zone.
Si sarebbe dovuto fare tutto ciò al primo sentore di epidemia, quando il virus era ancora in Cina.
Purtroppo, questo non è stato fatto, in nome del "politicamente corretto". 
Non sarebbe stato razzismo prendere certe misure.
La storia ci insegna che a fronte di epidemie gravi si debbono attuare misure come quelle dei cordoni sanitari.
Se si fosse fatto ciò, noi oggi non saremmo in codesta situazione.
Invece, il nostro Paese è oggi il Paese europeo con più contagi.
Dunque, qualcuno ha delle responsabilità di riguardo a tutto ciò.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.