Su "Panorama", vi è un articolo di Fabio Amendolara che è intitolato "Il business dell'accoglienza inguaia altri sindaci".
Il caso di Temenotte, il comune di Sant'Agapito, in Provincia di Isernia, è uno dei tanti.
Ogni due appartamenti vi è esposto un cartello "Vendesi", che testimonia lo spopolamento del territorio.
Davanti al bar dello scalo ferroviario c'è ancora chi sostiene che negli ultimi anni l'attività economica più fiorente sia stata l'accoglienza.
Il sindaco (del Partito Democratico) Giuseppe Di Pilla, descritto da tutti come un "fervente promotore dell'accoglienza.
Tuttavia, egli non immaginava che quelle malelingue, nascoste tra gli stessi elettori che gli hanno dato il loro consenso, l'avrebbero messo nei guai per quei parenti assunti nello Sprar, il Sistema di Protezione per richiedenti asilo e rifugiati.
Purtroppo, di casi simili ce ne sono.
Evidentemente, quella dell'accoglienza non è solo una questione di lotta al razzismo ma è un business.
Io vorrei vedere quanti sarebbero disposti ad accogliere gli immigrati che vengono qui dall'Africa se non ci fossero i "contentini" in denaro.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento