Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 18 febbraio 2020

Spagna, la deriva sovietica è in atto

Su "La Nuova Bussola Quotidiana", vi è un articolo di Carmelo Lopez Arias, vice direttore di "Religion en Liberdad", che è intitolato "Attacco alla Chiesa: in Spagna cacceranno i Benedettini".
Questa è la sua introduzione:

"I social-comunisti spagnoli hanno iniziato la loro vendetta: vogliono a tutti costi espellere i monaci benedettini dall'abbazia della Santa Croce della Valle dei caduti della guerra civile. Durante l'esumazione della salma di Franco furono gli unici ad opporsi. Si profila una lunga battaglia legale, ma l'accordo bilaterale siglato con la Santa Sede mette la Chiesa nella posizione di essere l'ago della bilancia. E già Sanchez e Iglesias hanno iniziato a minacciare la Chiesa".

Il governo social-comunista sta attaccando i valori profondi della Spagna.
Sia ben chiaro, io non faccio apologia di Francisco Franco ma arrivare ad attaccare la Chiesa va anche contro l'idea sana di uno Stato laico e liberale.
Uno Stato laico e liberale non ha una religione di Stato ma nel contempo non è neppure antireligioso.
Invece, quanto sta accadendo in Spagna non ha nulla a che vedere con la laicità.
Arrivare a cacciare via dei monaci da un monastero sa più di Stato sovietico che di Stato liberale.
A questo punto, la Santa Sede deve intervenire.
Il premier Pedro Sanchez ed i suoi stanno assumendo toni aggressivi nei confronti della Chiesa.
Addirittura, arriva a minacciarla nel campo educativo e non solo.
La Santa Sede non può ignorare la cosa.
Qui c'è in gioco la libertà di culto nella Spagna.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...