Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 24 febbraio 2020

Stiamo scadendo nel grottesco

Oramai, stiamo scadendo nel grottesco.
Se si sovrastima la pericolosità di una malattia, al massimo si creano delle paranoie inutili.
Se si sottostima la pericolosità di una malattia, al massimo si muore.
È più prudente sottostimare la pericolosità di una malattia e morire, o sovrastimarla e prendere delle precauzioni? 
Sono morte sei persone ed i contagiati stanno crescendo.
Prima che questa bomba scoppiasse, il mainstream diceva: "Va tutto bene, madama la marchesa!".
Adesso, il problema si è palesato.
Certamente, uno può dire che il Coronavirus sia meno letale del virus della SARS o del virus Ebola e ciò è vero.
Però, l'emergenza non doveva essere sottovalutata.
Per certi versi, questa vicenda dimostra la nostra umanità.
Noi siamo uomini e la paura è un sentimento umano.
Però, se si fossero prese prima le misure giuste, questa paura sarebbe stata contenuta. 
Questo non è successo ed oggi siamo in preda al panico più totale.
Oggi il problema c'è e noi dobbiamo confrontarci con esso.
Cosa dobbiamo fare?
Chi di dovere avrebbe dovuto implementare subito le misure necessarie per contenere il problema.
La paura non è dovuta solo al virus in sé ma anche al comportamento di chi avrebbe dovuto tutelarci e non l'ha fatto.

                                                                Morris Sonnino-Antonio Gabriele Fucilone


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...