Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 21 febbraio 2020

La parabola del Movimento 5 Stelle: da apriscatole a tonno in scatola

Su "Panorama", vi è un articolo di Antonio Rossitto che parla del Movimento 5 Stelle.

Questo è uno stralcio di esso:

"Si sono scagliati con indomito entusiasmo contro i politici che non si fanno mai vedere in Senato e alla Camera.
Adesso sono proprio i grillini a disertare le aule, con record imbarazzanti di giornate perdute e giustificazioni ridicole ("Sono stressata" "Mi occupo di oceani").
E spesso sono gli stessi che poi non brillano nei rimborsi al loro Movimento".

Io mi ricordo di Beppe Grillo che diceva: "Apriremo il Parlamento come una scatoletta di tonno".
I parlamentari del Movimento 5 Stelle dicevano lo stesso.
Oggi, il Movimento 5 Stelle è diventato il tonno.
Si è asserragliato in Parlamento e non vuole andare ad elezioni.
Oramai, esso è diventato come il Partito Democratico, con il quale ha scelto di allearsi, pur di non andare al voto.
Da partito "anti-sistema", il Movimento 5 Stelle è diventato il fautore del sistema.
Questa è davvero una triste parabola, com'è triste anche il fatto che qui in Italia non si voglia andare al voto mentre in altri Paesi si vota anche due o tre volte all'anno per avere un governo democraticamente eletto.
Questo è molto triste.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...