Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 3 febbraio 2020

Brexit, quali conseguenze avrà sull'Unione Europea?

Il Regno Unito ha lasciato l'Unione Europea. 
Di certo, la Brexit è una sconfitta per quest'ultima.
Ora, ci sarebbe da chiedersi quali saranno le conseguenze di ciò sull'Unione Europea.
Si può dire che con l'uscita del Regno Unito questa Unione Europea diventerà sempre più centrata sull'asse franco-tedesco.
Questa Unione Europea diventerà sempre più centrata sull'asse franco-tedesco e sempre meno atlantica.
Questo sarà un grosso problema.
L'Unione Europea sarà isolata e diventerà preda di altri, come Russia e Cina.
Di sicuro, l'Unione Europea ha delle grosse colpe riguardo a ciò.
Per esempio, ha scelto di essere illiberale.
I regolamenti assurdi sugli ortaggi da mettere in vendita sono una dimostrazione pratica di ciò.
Questo era incompatibile con la tradizione liberale del Regno Unito, il quale è arrivato ad un punto in cui ha rotto con l'Unione Europea.
Questi burocrati europei dovrebbero prendere quanto accaduto come lezione.
Lo faranno?

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".