Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 17 febbraio 2020

La memoria non deve essere usata per dividere

Sul blog di Nicola Porro, vi è un articolo di Francesco Giubilei che è intitolato "Sei di destra? Non puoi partecipare alla cerimonia con la Segre".
Ne riporto questo stralcio:

"Martedì mattina l’università La Sapienza di Roma conferirà il dottorato honoris causa a Liliana Segre con la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La cerimonia prevede l’intervento di uno studente tra i rappresentanti di facoltà e la scelta è ricaduta su Valerio Cerracchio, eletto nella lista “Sapienza in movimento” a ingegneria. Come spiega il cerimoniale dell’Ateneo, si sono seguiti i criteri di solito adottati dall’università che indica a rotazione tra le facoltà un rappresentante tra le liste più votate e quest’anno era il turno di ingegneria.

Non appena si è diffusa la voce, “le studentesse e gli studenti antifascisti dell’università La Sapienza” hanno scritto una lettera aperta in cui invitavano a censurarlo perché “non ci sentiamo rappresentati dallo studente che interverrà”".

Avete letto bene?
La "colpa" di Valerio Cerracchio è la sua appartenenza politica.
Pur non avendo una tessera di partito, egli è vicino alla Lega.
Purtroppo, questa sinistra (che con le sue associazioni occupa le scuole e le università) usa la memoria della tragedia della Shoah per dividere.
Usare la memoria per dividere è un insulto alle stesse vittime della Shoah.
La memoria deve essere un patrimonio sacro di tutti coloro che credono nella libertà.
Usarla per una becera propaganda politica equivale a tradirla.
La sinistra deve imparare a rispettare veramente la memoria.
Essa accusa la destra di antisemitismo.
Ora, mi risulta che l'ostilità ad Israele sia antisemitismo e che nella sinistra ci sia tanta ostilità nei confronti di Israele.
Dunque, citando la Bibbia, non si pretenda di togliere la pagliuzza dall'occhio del proprio fratello quando vi è una trave nel proprio.
Va la solidarietà di noi uomini liberi a Valerio.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.