Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 19 febbraio 2020

Non ha fatto una grande figura

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti ha scoperto una lapide con cui si è commemorato il 770° anniversario dell'insurrezione del popolo parmense contro l'imperatore del Sacro Romano Impero Federico II di Svevia.
Ora, sulla lapide non vi è scritto "Federico II di Svevia" ma "Federico II di Svezia". 
Questo ha suscitato l'ilarità di molti.
Di certo, Pizzarotti e colleghi non hanno fatto una grande figura. 
Anzi, hanno fatto una figuraccia e l'hanno fatta fare a Parma. 
Non conoscere la storia di un imperatore famoso come Federico II di Svevia (16 dicembre 1194-13 dicembre 1250) è una cosa seria.
La storia deve essere insegnata e non usata solo per la propaganda politica.
Perdere la conoscenza della propria storia equivale a perdere la conoscenza di sé stessi.
Forse, la sinistra vuole ciò?

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...