Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 9 febbraio 2020

Turchia e Russia vogliono spartirsi la torta europea

Come riporta un editoriale di Maurizio Belpietro su "Panorama" (il quale è intitolato "Se l'Europa non apre gli occhi") appare evidente che questa Europa corra il rischio di essere mangiata dalla Turchia e dalla Russia.
Già dal modo in cui è stata gestita la crisi libica si è visto ciò.
Sappiamo tutti che ad Ankara interessa molto il petrolio del Mare Mediterraneo.
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha mandato le navi militare nella zona di mare vicino a Cipro e alla Grecia.
Anche Vladimir Putin vuole allungare le mani sul Mare Mediterraneo, cosa a cui la Russia aspira fin dalla notte dei tempi.
Dunque, il rischio è quello di una vera spartizione dell'Europa, tra Russia e Turchia.
Questi due Paesi vogliono avere il controllo sui carburanti e, se avessero ciò ed un giorno decidessero di chiudere i rubinetti, per l'Unione Europea (e quindi per l'Italia) ci sarebbe un declino senza fine.
Purtroppo, sembra che questa Unione Europea non si stia rendendo conto di ciò e si sta trastullando nel suo immobilismo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...