Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 14 febbraio 2020

La pericolosa deriva a sinistra della Chiesa

Su "Libero", vi è un articolo intitolato "La Chiesa di Bergoglio somiglia sempre più a un partito di sinistra".

L'articolo commenta un libro che ripercorre la storia dei rapporti tra Chiesa e politica dalla DC ad oggi e che parla dell'interventismo dell'attuale Papa Francesco.
Che oggi una certa parte della Chiesa stia sbandando a sinistra è vero.
L'immagine di Papa Francesco che abbraccia l'ex-presidente brasiliano Lula, uno che ha protetto un criminale comunista di nome Cesare Battisti, turba tanti cattolici.
Purtroppo, questa Chiesa di sinistra non piace a molti cattolici.
Il crollo della frequenza alla messa ne è la dimostrazione pratica.
Le chiese si svuotano e chiudono ma sembra che a molti preti questo non interessi.
Anzi, le chiese vengono riconvertite in edifici destinati ad altro uso.
Un esempio è il Barrocco, che si trova nel Comune di Pianezza, in Provincia di Torino.
Il Barrocco è una sorta di locale che è stato creato dentro l'ex-chiesa di San Rocco da un'associazione onlus.
Il tutto è fatto con la collaborazione della Diocesi di Torino.
Per carità di Dio, l'attività è no profit e può avere anche dei fini, come la cultura.
Però, il fatto che siano sempre più le chiese che chiudono è preoccupante.
Oltre a ciò, stanno spuntando come funghi le chiese evangeliche americane, le quali fanno proselitismo.
Questa deriva a sinistra, sta trasformando la Chiesa in un'associazione benefica o in un sindacato, la quale fa anche delle cose buone ma che non parla più di Gesù Cristo né è attenta a temi come la difesa della famiglia e della vita.
Questo spazio vuoto che la Chiesa cattolica sta lasciando riguardo a certi temi rischia di essere occupato dagli evangelici, i quali fanno proseliti.
Nel Sud America sta già accadendo questo.
La Chiesa cattolica deve cambiare rotta, per non rischiare di avere grossi problemi.

                                                              Morris Sonnino-Antonio Gabriele Fucilone

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.