Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 4 febbraio 2020

Primarie democratiche USA, Sanders canta vittoria ma è caos in Iowa

Le primarie dei Democrats negli USA sono iniziate con il caos al caucus in Iowa. 

La macchina organizzativa dei Democrats è andata in tilt e non si conoscono ancora i risultati definitivi.
Stando ai risultati parziali, il senatore del Vermont Bernie Sanders sarebbe in vantaggio.
Egli canta vittoria ma nulla è ancora deciso.
Ora, la situazione attuale dimostra il fatto che i Democrats non abbiano ancora un candidato serio.
Se Sanders riuscisse ad ottenere la candidatura contro il presidente in carica, il repubblicano Donald Trump, gli Americani correrebbero un grave rischio.
Sanders è un estremista di sinistra e se vincesse porterebbe avanti delle politiche di assistenzialismo che metterebbero in crisi molti.
Anche molti degli elettori dei Democrats lo sanno e quelli più moderati difficilmente voterebbero uno come il senatore del Vermont.
O gli elettori democratici  voteranno Sanders solo per votare contro Trump e turandosi il naso o non voteranno e preferiranno stare a casa.
Se trovasse conferma la seconda ipotesi, ci sarebbe un vantaggio per Trump, il quale potrà fare campagna elettorale sugli ottimi risultati ottenuti in politica economica e in politica estera.
Questo spiega la farsa dei Democrats in merito all'impeachment contro Trump.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.