Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 24 febbraio 2020

Il Coronavirus fa saltare la Bigolada di Castel d'Ario...e non solo!

Su "La Voce di Mantova", vi è un articolo redatto da Matteo Vincenzi che parla della circolare della Regione Lombardia che sospende le manifestazioni a causa del Coronavirus.

Anche la Bigolada di Castel d'Ario, in Provincia di Mantova, è tra queste.
La Bigolada è la tradizionale manifestazione che si fa a Castel d'Ario per il Mercoledì delle Ceneri.
In quell'occasione, si servono chili e di chili di spaghetti conditi con una salsa a base di olio, tonno, capperi ed acciughe.
Questo articolo fa il paio con quello scritto da me su "Italia chiama Italia" che è intitolato "Il Coronavirus cancella anche la Bigolada".
Il danno che sta facendo la questione del Coronavirus è davvero forte.
Non vi sono solo il contagio ed il rischio di morte per i soggetti più debilitati ma vi sono anche tutte le occasioni di vita sociale e di comunità che sono soppresse.
Si sopprimono le manifestazioni culturali, le sagre e persino le cerimonie religiose.
Inoltre, come ho scritto stamani, la gente è nel panico e ha preso d'assalto i supermercati, credendo che le scorte di cibo stiano per finire.
La realtà è ben diversa.
Tutto questo è molto triste.
Se si fossero prese le giuste precauzioni prima, oggi, l'Italia non sarebbe il Paese con più contagi a livello europeo ed il terzo Paese al mondo per numero di contagi.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.