Su "La Voce di Mantova", vi è un articolo redatto da Matteo Vincenzi che parla della circolare della Regione Lombardia che sospende le manifestazioni a causa del Coronavirus.
Anche la Bigolada di Castel d'Ario, in Provincia di Mantova, è tra queste.
La Bigolada è la tradizionale manifestazione che si fa a Castel d'Ario per il Mercoledì delle Ceneri.
In quell'occasione, si servono chili e di chili di spaghetti conditi con una salsa a base di olio, tonno, capperi ed acciughe.
Questo articolo fa il paio con quello scritto da me su "Italia chiama Italia" che è intitolato "Il Coronavirus cancella anche la Bigolada".
Il danno che sta facendo la questione del Coronavirus è davvero forte.
Non vi sono solo il contagio ed il rischio di morte per i soggetti più debilitati ma vi sono anche tutte le occasioni di vita sociale e di comunità che sono soppresse.
Si sopprimono le manifestazioni culturali, le sagre e persino le cerimonie religiose.
Inoltre, come ho scritto stamani, la gente è nel panico e ha preso d'assalto i supermercati, credendo che le scorte di cibo stiano per finire.
La realtà è ben diversa.
Tutto questo è molto triste.
Se si fossero prese le giuste precauzioni prima, oggi, l'Italia non sarebbe il Paese con più contagi a livello europeo ed il terzo Paese al mondo per numero di contagi.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento