Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 26 febbraio 2020

Un Mercoledì delle Ceneri di vera penitenza

Mercoledì delle Ceneri, acquerello di Julien Falat, 1881. 
Oggi, è il Mercoledì delle Ceneri, giorno di inizio della Quaresima.

Quello di quest'anno, è un Mercoledì delle Ceneri funestato da un triste evento per molti di noi.
Infatti, molte chiese sono chiuse e le messe non si celebrano per colpa del Coronavirus.
Qui in Lombardia sta accadendo questo, come in altre parti.
Questo è proprio un giorno di astinenza e di digiuno, come ricorda nell'articolo scritto sul suo blog "Stand Up and Fight" dall'amica Francesca Padovese.
Forse, quanto sta accadendo ci dovrebbe riportare alle cose essenziali della vita.
Anche in questo weekend le messe saranno sospese. Su "Italia chiama Italia", ho riportato la cosa.
Questo periodo ci dovrà indurre a fare serie riflessioni.
Per noi è iniziato un periodo di penitenza e (forse) faremmo miglior cosa a muoverci verso questa direzione.
Forse, non tutti i mali vengono per nuocere.
Chiedo a tutti di pregare per coloro che lottano con questo morbo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...